Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

IMMERGETEVI NEL LUSSO
La collezione di materassi Oro è un elegante simbolo di una persona consapevole di poter raggiungere i suoi obiettivi, una persona che non scende a compromessi in termini di qualità e stile.

SENTIRE LA CONNESSIONE CON LA NATURA
La collezione di materassi Verde simboleggia una persona ispirata, sveglia e strettamente connessa con la natura.

DIVENTARE UN APRIPISTA
La collezione di materassi Nero rappresenta una persona moderna come un apripista sempre giovane e dinamico.
STORIA DEL MARCHIO:

 

 

 

 

 

Come ogni classico prodotto italiano, l’azienda che ora è diventata grande, nasce come un’azienda di famiglia che non è arrivata subito al livello di una società moderna.

Filippo Sarto è nato nel 1917 in una povera famiglia toscana con numerosi parenti e, come molti giovani del dopoguerra, è andato in America in cerca di una vita migliore. Per 10 anni Filippo si stava facendo strada verso la felicità e il successo lavorando in fabbriche di mobili e cambiando posti di lavoro. Forse il mondo non conoscerebbe mai il marchio Belsonno e il suo creatore, ma il destino ha deciso diversamente e Filippo Sarto ha incontrato la sua Beatrice. Una ragazza giovane è arrivata in America da bambina e più di qualunque altra cosa voleva vedere la sua patria, mentre Filippo più di tutto voleva vedere Beatrice felice. Pertanto lui ha cambiato i suoi progetti per la sua amata ragazza e quindi insieme a lei è tornato in Italia nel 1945, trovando il suo paese nella rovina del dopoguerra. Poi loro si sono sposati celebrando le nozze sullo sfondo di incredibili paesaggi toscani, hanno fatto una sistemazione abitativa e si sono adottati alle realtà della vita in patria, tentando di assicurare il pane alla famiglia. Così Filippo usando le sue varie conoscenze ed esperienze acquisite in America, iniziò a cucire materassi di cotone.

Beatrice lavorava come assistente di una sarta e prendeva gli ordini privati a casa. E come accade in tutte le belle storie, la soluzione si è fatta trovare per caso. Beatrice ha portato a casa una bella stoffa per lavorare sull'ordine del cliente.

Il vestito doveva essere fatto di fine broccato e doveva essere indossato per le celebrazioni. Filippo ha visto il tessuto ed è rimasto ispirato dalla sua bellezza. Gli è venuta l'idea di creare un nuovo materasso che diventerebbe un dettaglio alla moda, come i vestiti.

I primi modelli di marca erano semplici materassi di cotone in bellissimi tessuti. All'improvviso l'idea di Filippo e Beatrice divenne popolare e un sacco di donne nell’ambiente di modaiole benestanti desideravano acquistare un buon materasso di seta o di broccato. Così è iniziata la storia del marchio Belsonno. Filippo lavorava per trovare nuove idee per il riempimento dei materassi e Beatrice si occupava della progettazione di copertine eleganti. Il tempo è cambiato e sono spuntati materassi a molle, a schiuma ed ibridi e le tecnologie sono diventate più complicate. Oggi l'azienda Sarto è cresciuta e non è più una piccola casa nel cortile di Beatrice e Filippo. Tuttavia alcune cose sono rimaste invariate.

La moda e la tecnologia stanno cambiando. Ma il valore della qualità e dello stile rimanе sempre invariabile.

 

 

Top